Reazione a Catena, torna gioco estivo di Rai1 dedicato alla lingua italiana: quando andrà in onda, la decisione della rete.
È il gioco che rinfresca la mente e, anche quest’anno, terrà compagnia al pubblico di Rai1 nei mesi più caldi. Reazione a catena si prepara a tornare sulla rete ammiraglia della Rai e a prendere il posto de L’Eredità nella fascia del preserale. Al timone del game show incentrato sulla lingua italiana ci sarà ancora una volta Pino Insegno, subentrato a Marco Liorni, che condurrà quella che sarà l’edizione numero 19 del programma.

Sarà la sesta volta per Insegno, che ha condotto lo show già dal 2010 al 2013, oltre che nella precedente stagione. Il pubblico non vede l’ora di scoprire se, accanto ai giochi iconici della trasmissione, primo tra tutti l’Intesa Vincente, saranno aggiunte novità al già fortunato format. Al momento, non è noto se ci saranno nuovi giochi (molto probabilmente sì), ma la Rai ha preso una decisione importante circa la durata della trasmissione estiva. In seguito tutti i dettagli sulla data di inizio e di conclusione.
Cosa ha deciso la Rai sulla prossima edizione di Reazione a Catena con Pino Insegno
Da Caccia alla Parola, a Quando, Dove, Come e Perché fino alle irrinunciabili Catene Musicali. I telespettatori di Rai1 non vedono l’ora di allenare la mente con quello che è uno dei quiz più seguite della nostra tv e, presto, potranno rifarlo. Reazione a Catena sta per tornare in onda in sostituzione de L’Eredità, che si fermerà per la consueta pausa estiva, ma lo show condotto da Pino Insegno non proseguirà nei mesi invernali.

Stando a quanto riportato da TVBlog.it, la nuova edizione di Reazione a Catena partirà l’8 giugno e si concluderà il 5 ottobre, quado tornerà Marco Liorni con i nuovi appuntamenti de L’Eredità. La Rai, quindi, ha deciso di confermare la programmazione dello scorso anno e fissare ad inizio ottobre la fine del quiz sulle parole. Gli appassionati di Reazione a Catena ricorderanno che, invece, nel 2023 il game show era stato trasmesso fino alla fine di dicembre e sostituito da L’Eredità solo all’inizio dell’anno nuovo.
Al pubblico non resta che attendere qualche settimana per scoprire le eventuali novità della nuova stagione ma una cosa è certa: anche se ci saranno nuovi giochi, la fase clou della puntata resterà quella dell‘Intesa Vincente, durante la quale si decreta la squadra vincitrice.