The Couple, il pubblico non ci sta: “ridatecele”

La protesta del pubblico, mentre The Couple continua ad andare in onda su Canale 5: il desiderio è chiaro.

Il ritorno di Ilary Blasi su Canale 5 è avvenuto grazie ad un programma nuovo di zecca, un format proposto per la prima volta quest’anno da Mediaset: in onda dallo scorso 7 aprile, The Couple vede coppie di personaggi costretti a una convivenza forzata, con l’obiettivo di aggiudicarsi il montepremi finali.

ilary blasi a the couple
The Couple, il pubblico non ci sta: “ridatecele” (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – staseradivanoetv.it

Quasi “sequel” ideale della lunga cavalcata del Grande Fratello di Alfonso Signorini, anche se gli ascolti non sembra stiano premiando il reality show di Ilary Blasi: nella serata di lunedì 28 aprile, infatti, il programma si è fermato a 1.328.000 spettatori, con uno share del 10.9%. Un dato non di certo negativo, ma probabilmente non sufficiente per una prima serata Mediaset, considerato tra l’altro l’ampio distacco con Ulisse – Il Piacere della Scoperta, che invece ha ottenuto quasi il triplo degli spettatori (3.038.000) e realizzato il 18.3% di share.

Intanto, mentre i numeri sono chiari, non mancano nemmeno i commenti del pubblico di puntata in puntata, specialmente sull’eliminazione di vari concorrenti: su quanto recentemente successo sembrano essere tutti d’accordo, ecco perché.

Gli spettatori le rivogliono in gioco a The Couple: l’eliminazione che non è stata gradita

Subito dopo la terza puntata di The Couple, il pubblico non ha potuto fare a meno di sottolineare, sul web, la grande perdita portata dall’eliminazione di Elena Barolo e Thais Wiggers, la coppia di ex-veline: le due hanno senza dubbio portato “brio” al programma, con la Barolo in versione “spumeggiante” e Thais sul punto di coltivare un flirt con Danilo.

elena barolo e thais wiggers nello studio di the couple
Gli spettatori le rivogliono in gioco a The Couple: l’eliminazione che non è stata gradita (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – staseradivanoetv.it

Eppure, il televoto ha parlato e, almeno per il momento, i commenti a suon di “ridatecele” del web non hanno nessun tipo di influenza; di sicuro, il pubblico è rimasto parecchio deluso dalla loro eliminazione, in un contesto generale dove le dinamiche non sembrano spiccare il volo e l’intrattenimento, almeno secondo il parere di molti, non si sta rivelando all’altezza.

Data la situazione generale e anche l’imminente partenza de L’Isola dei Famosi (su Canale 5 a partire dal 7 maggio), non è escluso che The Couple possa chiudere i battenti prima del previsto, finendo il suo percorso con 5 puntate (rispetto alle 8 previste inizialmente): già il prossimo appuntamento, lunedì 5 maggio, sarà forse decisivo.

Gestione cookie