La Rai si prepara al palinsesto estivo inserendo la serie come sostituta de Il Paradiso delle Signore, ma il pubblico non gradisce la scelta.
Un’altra splendida stagione di grandi fiction per la Rai sta volgendo al termine e dunque, l’emittente, si prepara già alla programmazione estiva; come di consueto, nei mesi più caldi dell’anno tutte le rete subiranno un nuovo assestamento, data la sospensione di diversi programmi e anche lo stop per alcune fiction e soap.

La prima a fermarsi è Il Paradiso delle Signore, arrivata anche alla fine della sua nona stagione: seguitissima e amata più che mai dal pubblico, la soap italiana è stata confermata per una nuova stagione, ma ritornerà su Rai 1 solamente il prossimo autunno: già dal 5 maggio, verrà sostituita dalla nuova serie Ritorno a Las Sabinas.
Direttamente dalla Spagna, paese in cui è stata distribuita in streaming su Disney +, Ritorno a Las Sabinas avrà l’arduo compito di non far rimpiangere Il Paradiso delle Signore, anche se il pubblico ha già espresso del malumore sul web.
Ritorno a Las Sabinas sostituisce Il Paradiso delle Signore, ma è pioggia di critiche
Trasmessa per la prima volta su Disney+ Spagna ad ottobre 2024, Ritorno a Las Sabinas ha come protagoniste Gracia e Paloma Molina, di ritorno nel loro paese d’origine per prendersi cura del padre Emilio, gravemente malato, e della tenuta di famiglia. Oltre che col loro passato, le due sorelle saranno al centro di intrighi e dinamiche amorose, mentre intorno a loro un tragico omicidio sconvolge la vita del villaggio.

Una nuova serie thriller piena di pathos e di emozioni per tutto il pubblico di Rai 1, e che terrà compagnia nei mesi estivi; la scelta, però, sembra non essere piaciuta agli spettatori, che dopo l’annuncio hanno espresso sui social tutto il loro disappunto verso la strategia di Viale Mazzini.
Ritorno a Las Sabinas è una serie conclusa composta da 70 episodi: nonostante questo, c’è il rischio che anche questa telenovela faccia la fine di Sei Sorelle, lasciata in sospeso dalla Rai con diverse critiche dal pubblico. Molti, sul web, hanno chiesto a gran voce i restanti episodi della telenovela, e anche dichiarato che non guarderanno questa nuova serie per non correre il rischio di non veder concluse le trame. Cosa deciderà di fare, la Rai?