Ecco Gerri, a maggio la nuova fiction Rai

Gerri pronta a sbarcare in prima serata su Rai 1: tutto sulla nuova fiction che partirà in questi primi giorni di maggio.

Anche per quest’anno la Rai ha già proposto al pubblico tantissime fiction di successo, esplorando più generi e cercando di assecondare i gusti di ogni spettatore; mentre Che Dio ci aiuti 8 continua a fare il pieno di ascolti e a vincere le serate televisive in termini di share, è bene ricordare anche il successo recente ottenuto ad esempio da Costanza, oppure da Belcanto.

locandina per gerri
Ecco Gerri, a maggio la nuova fiction Rai (Credits: screenshot Rai Play) – staseradivanoetv.it

C’è grande attesa quindi nel capire se Gerri, la nuova fiction che farà il suo debutto in prima serata a partire da lunedì 5 maggio, sarà all’altezza delle aspettative. Protagonista indiscusso Gregorio “Gerri” Esposito, ispettore 35enne di origini rom, pieno di fascino e turbamenti; nei suoi panni, il talentuoso Giulio Beranek.

Ma di cosa parla, nel concreto, Gerri? Tutti i dettagli sulla nuova fiction Rai, tra alcune anticipazioni sulla trama e anche informazioni sugli attori che fanno parte del resto del cast.

Gerri, trame e cast della nuova fiction Rai

Gerri si muoverà in Puglia e, tra un caso e l’altro, porterà in scena dinamiche personali legate alla sua debolezza per le donne e al suo turbolento passato. Tra crime e amore, la fiction promette di parlare di tematiche legate alla complessità e alla fragilità dell’essere umano; tra l’altro, i casi in cui Gerri verrà coinvolto saranno in larga parte riguardanti bambini e giovani donne.

il cast di gerri
Gerri, trame e cast della nuova fiction Rai (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – staseradivanoetv.it

Il rapport di Gerri con il capo della Mobile, Santeramo, è tutt’altro che rosa e fiori: questo porterà diversi problemi, mentre al contrario il suo capo diretto, Alfredo Marinetti, cerca di aiutarlo e di comprenderlo e lo considera come un figlio. L’arrivo in Puglia della vice ispettrice Lea Coen scombussolerà tutto, anche perché è una delle poche a intuire quanto Gerri sia un uomo ancora profondamente irrisolto.

Nel cast, oltre a Giulio Beranek, troviamo Valentina Romani, Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni, Lorenzo Aloi, Cristina Pellegrino, Tony Laudadio, Cristina Cappelli, Carlotta Natoli e Massimo Wertmüller. Gerri andrà in onda su Rai 1 per quattro settimane, con gli episodi che saranno visibili, come sempre, anche in streaming su Rai Play.

Gestione cookie