Gerri pronta a sbarcare in prima serata su Rai 1: tutto sulla nuova fiction che partirà in questi primi giorni di maggio.
Anche per quest’anno la Rai ha già proposto al pubblico tantissime fiction di successo, esplorando più generi e cercando di assecondare i gusti di ogni spettatore; mentre Che Dio ci aiuti 8 continua a fare il pieno di ascolti e a vincere le serate televisive in termini di share, è bene ricordare anche il successo recente ottenuto ad esempio da Costanza, oppure da Belcanto.

C’è grande attesa quindi nel capire se Gerri, la nuova fiction che farà il suo debutto in prima serata a partire da lunedì 5 maggio, sarà all’altezza delle aspettative. Protagonista indiscusso Gregorio “Gerri” Esposito, ispettore 35enne di origini rom, pieno di fascino e turbamenti; nei suoi panni, il talentuoso Giulio Beranek.
Ma di cosa parla, nel concreto, Gerri? Tutti i dettagli sulla nuova fiction Rai, tra alcune anticipazioni sulla trama e anche informazioni sugli attori che fanno parte del resto del cast.
Gerri, trame e cast della nuova fiction Rai
Gerri si muoverà in Puglia e, tra un caso e l’altro, porterà in scena dinamiche personali legate alla sua debolezza per le donne e al suo turbolento passato. Tra crime e amore, la fiction promette di parlare di tematiche legate alla complessità e alla fragilità dell’essere umano; tra l’altro, i casi in cui Gerri verrà coinvolto saranno in larga parte riguardanti bambini e giovani donne.

Il rapport di Gerri con il capo della Mobile, Santeramo, è tutt’altro che rosa e fiori: questo porterà diversi problemi, mentre al contrario il suo capo diretto, Alfredo Marinetti, cerca di aiutarlo e di comprenderlo e lo considera come un figlio. L’arrivo in Puglia della vice ispettrice Lea Coen scombussolerà tutto, anche perché è una delle poche a intuire quanto Gerri sia un uomo ancora profondamente irrisolto.
Nel cast, oltre a Giulio Beranek, troviamo Valentina Romani, Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni, Lorenzo Aloi, Cristina Pellegrino, Tony Laudadio, Cristina Cappelli, Carlotta Natoli e Massimo Wertmüller. Gerri andrà in onda su Rai 1 per quattro settimane, con gli episodi che saranno visibili, come sempre, anche in streaming su Rai Play.